DryHeat.it


A A A
DRY HEAT
MissionKnow howStoriaSedeFacebook
La storia
La linea DRY HEAT è stata ideata da Athesis s.r.l., azienda di produzione e vendita di abbigliamento sportivo, che è da sempre una fucina di idee all’avanguardia nel campo dell’abbigliamento tecnico.
Nata come maglificio nel 1971, dalla volontà di due imprenditori modenesi, nel 1998 si è affermata nel settore dell’abbigliamento sportivo invernale con Newland value and lifestyle, brand fortemente apprezzato da sportivi e amanti dell’outdoor.
La passione per lo sviluppo dell'indumento tecnico e per la ricerca ha spinto il Dott. Dareggi, succeduto agli zii nella conduzione dell’azienda, a realizzare, durante gli anni, numerosi progetti di ricerca e sviluppo dei materiali con l’obiettivo di creare capi sportivi ad alto contenuto tecnologico.
Le sue sperimentazioni si concentrano in particolare sul materiale più performante in assoluto sulla scena, il polipropilene: tanto fondamentale per lo sportivo quanto difficile da lavorare senza un adeguato know-how; nel corso di 10 anni di sperimentazioni si mette finalmente a punto la linea di abbigliamento sportivo DRY HEAT che ne fa largo utilizzo ovviando però, grazie all’avanzata tecnologia di lavorazione, ai tipici problemi del filato (rigidità, scarsa vestibilità) e trasformandolo nel più piacevole e tecnologico tessuto sul mercato dell'abbigliamento sportivo.

Inizia una capillare distribuzione e vendita dei capi a sportivi di gran parte delle discipline più praticate perché confermino, con l’effettiva sensazione fisica, ciò che i test già affermano. Sci di fondo, pattinaggio, nordic walking, climbing, sci, ma anche ciclismo, motorbike, running, vela e golf, moltissimi sono gli sport interpellati per testimoniare concretamente le caratteristiche degli indumenti tecnici DRY HEAT: tutti i feedback sono incredibilmente positivi, il prodotto è realmente unico e deve poter essere accessibile ad un pubblico più ampio.
Esce la prima collezione di indumenti tecnici DRY HEAT che conquista con le sue grafiche accattivanti ancor prima che con la sua impareggiabile qualità i propri utenti. Il marchio prende piede e continua, di anno in anno, ad aumentare il numero dei propri estimatori che lo acquistano non solo per lo sport ma anche per il lavoro, sia all’aperto che in posti chiusi non riscaldati, sia per il tempo libero.



<  Know how  |  Sede  > 

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]